Telefono: 039 29 174 01
info@plus-services.it
 

PLUS SERVICES SOSTIENE SAVE THE CHILDREN

Home » News » PLUS SERVICES SOSTIENE SAVE THE CHILDREN

foto ashavin per social

In occasione dei 15 anni della nostra realtà, abbiamo deciso di devolvere il contributo destinato alla realizzazione dei gadget e degli omaggi ad un progetto benefico.

In particolare, ci siamo impegnati nell’adozione di un bambino a distanza, tramite l’associazione Save The Children, per i prossimi 5 anni.

Con questo gesto vogliamo migliorare la vita di un bambino e della comunità in cui vive, assicurandogli cure mediche, acqua potabile, cibo ed istruzione.

Il bimbo che stiamo sostenendo si chiama Ashavin, è nato il 01.01.2014 nella comunità di Kyampisi, in Uganda. La sua famiglia è composta da 2 persone ed abita in una casa di cemento. Frequenta la scuola materna e la sua materia preferita è la lettura.

Kyampisi si trova nel distretto di Wakiso, nell’area centrale dell’Uganda, circonda la capitale Kampala e include Entebbe, città che si affaccia sul Lago Vittoria e ospita l’aeroporto più grande del Paese. Nel distretto vivono 1360000 persone ma con un tasso di crescita demografica pari al 4% e superiore alla media nazionale. Nel distretto convivono diverse tribù, culture e lingue, di cui la più parlata è il “luganda”.

Save the Children opera in Uganda dal 1959 con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dei più piccoli e assicurare loro migliori condizioni
di vita. L’obiettivo è quello di garantire ai bambini e agli adolescenti ugandesi l’accesso ad un’istruzione di qualità e la
possibilità di vivere in un ambiente protetto dove crescere, giocare e imparare.
I programmi realizzati grazie al Sostegno a Distanza si focalizzano su 2 aree principali: Educazione di Base, Salute e Nutrizione

 

Posted on